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Reso

Noi di Bonami ci impegniamo a garantirti la migliore qualità dei prodotti e servizi, consegna compresa. Tuttavia, ogni tanto qualcosa può andare storto. Ecco perché abbiamo stilato una procedura dettagliata per il reso di articoli ingombranti, ma anche di prodotti di normali e grandi dimensioni.
Se invece l'articolo semplicemente non ti piace, hai 365 giorni per ripensarci e restituircelo.

Reso di articoli ingombranti

Per mobili particolarmente voluminosi com divani, tavoli, poltrone o cassettiere, saremo noi a occuparci del reso per te.

1. Contatta la nostra Assistenza Clienti

Contatta la nostra assistenza clienti per risolvere il tuo reclamo.

Se hai ricevuto prodotti danneggiati, ti preghiamo di inviarci qualche foto dell'imballaggio e della merce entro 2 giorni all'indirizzo aiuto@bonami.it, altrimenti non saremo in grado di presentare reclamo alla società di spedizione.

2. Il corriere ci rispedirà il tuo articolo gratuitamente

Il tuo articolo verrà ritirato da uno dei nostri corrieri convenzionati. Di seguito troverai maggiori informazioni utili che potrebbero esserti utili:

  • Data di ritiro: può essere concordata insieme alla nostra Assistenza Clienti. Nel caso in cui il corriere non dovesse accettare la data proposta, ti contatterà direttamente e concorderà una nuova data insieme a te.
  • Orario di ritiro: purtroppo le società di spedizione e i corrieri non consentono di determinare un orario specifico per il ritiro della spedizione da restituire.
  • Una volta affidato il pacco al corriere, chiedi una conferma di avvenuto ritiro. Vogliamo assicurarci che il pacco non si perda per strada.
  • Le spese di spedizione del reso di mobili ingombranti sono a nostro carico. Non dimenticare di scaricare e compilare il modulo di reclamo da inserire all'interno del pacco. In alternativa, puoi trovare il modulo di reclamo già precompilato anche nella sezione I miei ordini.

MODULO DI RECLAMO

3. Una volta ricevuto il reso/risolto il reclamo, effettueremo il rimborso

Il tuo reso verrà elaborato entro 14 giorni. Entro questo termine, effettueremo il rimborso sul conto bancario da te indicato nel modulo di reclamo.

Reso di altri prodotti

Mobili e arredi di dimensioni standard, come tessili, lampade o altre decorazioni.

1. Compila il modulo di reclamo

Il modulo di reclamo precompilato è disponibile nella sezione "I miei ordini". Il modulo ti è stato inviato anche per e-mail insieme alla fattura subito dopo la ricezione del tuo ordine. Non riesci a trovarlo? Scarica il modulo vuoto da compilare manualmente cliccando sul pulsante qui sotto.
MODULO DI RECLAMO

Non dimenticarti di inserire il modulo di reclamo compilato all'interno del pacco per il reso. Se per qualsiasi motivo non riesci ad allegarlo, ti preghiamo di indicare almeno il numero dell'ordine di riferimento e il numero del conto bancario su cui desideri che venga effettuato il rimborso.

2. Imballa e prepara con cura il pacco

Restituisci il prodotto nelle sue condizioni originali. Utilizza un imballaggio adeguato, inserendo l'articolo preferibilmente nella scatola originale. Inoltre, è importante che venga protetto da materiali antiurto per prevenire ulteriori danni, per esempio utilizzando fogli di giornale. Per i prodotti più fragili, ti suggeriamo di utilizzare il pluriball o la schiuma da imballaggio.

Il pacco dovrà contenere:

  • il prodotto da restituire
  • il modulo di richiesta di rimborso debitamente compilato (o almeno il numero d'ordine di riferimento e il numero di conto bancario per il rimborso)
  • protezioni antiurto come pluriball, giornali, polistirolo per prevenire ulteriori danni

3. Contatta la nostra Assistenza Clienti

Per gli articoli di dimensioni standard, ti invitiamo a contattare la nostra Assistenza Clienti in modo che possa organizzare per te il reso gratuito tramite Bartolini. Una volta che la merce sarà stata ritirata dal corriere, ti preghiamo di inviarci un'email indicandoci il numero di spedizione o il codice a barre del reso, che BRT ti fornirà al momento del ritiro della merce.

In alternativa, puoi anche scegliere di organizzare personalmente il reso ma le spese di spedizione saranno a tuo carico. In questo caso, ti suggeriamo di spedire la merce oggetto del reclamo tramite il metodo più economico offerto dai corrieri disponibili, per esempio Bartolini, all'indirizzo del nostro centro logistico partner:

GLS UDINE - Frogman - 1915E
Viale Palmanova 460
33100 Udine
Italia

Informazioni utili: è importante conservare la ricevuta di ritiro del reso contenente il numero di tracking fino alla conclusione dell'intero processo.

4. Attendi il rimborso

Il tuo reso verrà elaborato entro 14 giorni. Entro questo termine, effetturemo il rimborso sul conto corrente da te indicato nel modulo di reclamo.

Domande frequenti

Vorrei restituire la merce. Quanto tempo ci vorrà per ricevere il rimborso?

Se ci restituisci il prodotto nella sua confezione originale entro 14 giorni dalla ricezione, ti rimborseremo immediatamente l'intero importo.
A partire dal quindicesimo giorno, per ogni 30 giorni trascorsi dalla ricezione dell'articolo, ti verrà detratto il 5% del prezzo di vendita del prodotto al momento del rimborso.
Non hai più l'imballaggio? Puoi comunque restituirci il prodotto senza la sua confezione originale. Tuttavia, per i prodotti restituiti senza l'imballaggio originale, ridurremo l'importo del rimborso di un ulteriore 15%. Le spese di reso sono a nostro carico.
Se hai acquistato un materasso, potrai restituirlo entro 45 giorni.
Maggiori informazioni sui resi sono disponibili anche nella sezione Politica di gestione di reclami e resi.

Come devo imballare la merce per il reso?

Utilizza un imballaggio resistente in modo tale da evitare possibili danni durante il trasporto.
Il pacco del tuo reso dovrà contenere:
  • il prodotto oggetto di reclamo o da restituire,
  • il modulo di richiesta di rimborso debitamente compilato,
  • protezioni antiurto che prevengano ulteriori danni (come pluriball, giornali, polistirolo, ecc).
Spedisci il prodotto che desideri restituire. Puoi trovare l'indirizzo per il reso e le istruzioni dettagliate nella sezione Politica di gestione di reclami e resi.

Quanto mi costerà il reso?

Il reso di articoli ingombranti è gratuito. I prodotti di dimensioni normali, invece, devono essere rispediti al nostro magazzino italiano e, in questo caso, le spese saranno a tuo carico.

Devo restituire l'intero prodotto o solo la parte rotta?

Inviaci le foto della merce danneggiata secondo quanto richiesto dalla nostra Assistenza Clienti che discuterà in seguito tutti i dettagli del reclamo insieme a te.
Se ci restituisci la merce senza inviarci alcuna foto, dovrai restituire l'intero prodotto.

Come devo procedere se ho ricevuto un prodotto incompleto?

Contatta la nostra Assistenza Clienti inviandoci le foto dell'imballaggio e dell'etichetta di spedizione. Ti ricontatteremo il prima possibile per trovare insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Come devo procedere se ho ricevuto un prodotto con un difetto che non può essere fotografato?

In questo caso, puoi inviarci un video in cui si vede il difetto o restituirci direttamente il prodotto.

Come devo procedere se ho ricevuto un prodotto diverso da quello ordinato?

Contatta la nostra Assistenza Clienti inviandoci qualche foto dell'imballaggio e dell'etichetta di spedizione. Ti ricontatteremo il prima possibile per trovare insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Come devo procedere se mi è stato rimborsato un importo diverso da quello che mi aspettavo?

Ti invitiamo a controllare prima la fattura e il valore di eventuali sconti applicati. Se dovessi continuare a notare discrepanze negli importi, contatta la nostra Assistenza Clienti per trovare insieme una soluzione il prima possibile.

Come devo procedere se non ho ancora ricevuto l'importo del mio rimborso?

Contatta la nostra Assistenza Clienti per richiedere maggiori informazioni.

Non hai trovato quello che cercavi?

Assistenza Clienti telefonica +39 04221697054 / dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13