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Reclami e resi

Noi di Bonami teniamo ai nostri clienti e alla qualità dei nostri prodotti. Ogni tanto però gli imprevisti succedono, ma non preoccuparti. Se qualcosa va storto la nostra Assistenza Clienti sarà pronta ad aiutarti.

Gli articoli del tuo ordine non ti soddisfano, la merce è arrivata danneggiata o immaginavi diversamente il prodotto dei tuoi sogni? Nessun problema. Su Bonami puoi restituire tutti i prodotti acquistati, che si tratti di un piccolo cuscino o di un divano a 5 posti. Le istruzioni complete sul reso di articoli di normali e grandi dimensioni sono disponibili in questa pagina.

Fino a 365 giorni per il reso dei prodotti
Fino a 45 giorni per il reso di materassi
Reso gratuito e senza pensieri per mobili ingombranti

Motivi del reclamo

I prodotti mi sono arrivati danneggiati, incompleti o si sono rotti durante l'utilizzo.

Reso

L'articolo non è come in foto, non mi piace oppure ho cambiato idea.

Domande frequenti

Sto restituendo la merce. Quanto tempo ci vorrà per ricevere il rimborso?

Se ci restituisci il prodotto nella sua confezione originale entro 14 giorni dalla ricezione, ti rimborseremo immediatamente l'intero importo.
Per ogni 30 giorni trascorsi dalla ricezione dell'articolo, ti verrà detratto il 5% del prezzo di vendita del prodotto al momento del rimborso.
Non hai più l'imballaggio? Puoi comunque restituirci il prodotto senza la sua confezione originale. Tuttavia, per i prodotti restituiti senza l'imballaggio originale, ridurremo l'importo del rimborso di un ulteriore 15%. Le spese di reso sono a nostro carico.
Se hai acquistato un materasso, potrai restituirlo entro 45 giorni.
Maggiori informazioni sui resi sono disponibili anche nella sezione Politica di gestione di reclami e resi.

Come devo imballare la merce per il reso?

Utilizza un imballaggio resistente in modo tale da evitare possibili danni durante il trasporto.
Il pacco del tuo reso dovrà contenere:
  • il prodotto oggetto di reclamo o da restituire,
  • il modulo di richiesta di rimborso debitamente compilato,
  • protezioni antiurto che prevengano ulteriori danni (come pluriball, giornali, polistirolo, ecc).
Spedisci il prodotto che desideri restituire. Puoi trovare l'indirizzo per il reso e le istruzioni dettagliate nella sezione Politica di gestione di reclami e resi.

Quanto mi costerà il reso?

Il reso di articoli ingombranti è gratuito. I prodotti di dimensioni normali, invece, devono essere rispediti al nostro magazzino in Italia e, in questo caso, le spese saranno a tuo carico.

Devo restituire l'intero prodotto o solo la parte rotta?

Inviaci le foto della merce danneggiata secondo quanto richiesto dalla nostra Assistenza Clienti che discuterà in seguito tutti i dettagli del reclamo insieme a te.
Se ci restituisci la merce senza inviarci alcuna foto, dovrai restituire l'intero prodotto.

Come devo procedere se ho ricevuto un prodotto incompleto?

Contatta la nostra Assistenza Clienti inviandoci le foto dell'imballaggio e dell'etichetta di spedizione. Ti contatteremo il prima possibile per trovare insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Come devo procedere se ho ricevuto un prodotto con un difetto che non può essere fotografato?

In questo caso, puoi inviarci un video in cui si vede il difetto o restituirci direttamente il prodotto.

Come devo procedere se ho ricevuto un prodotto diverso da quello ordinato?

Contatta la nostra Assistenza Clienti inviandoci qualche foto dell'imballaggio e dell'etichetta di spedizione. Ti contatteremo il prima possibile per trovare insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Come devo procedere se mi è stato rimborsato un importo diverso da quello che mi aspettavo?

Ti invitiamo a controllare prima la fattura e il valore degli sconti applicati. Se l'importo dovesse continuare a non corrispondere, contatta la nostra Assistenza Clienti per trovare insieme una soluzione il prima possibile.

Come devo procedere se non ho ancora ricevuto l'importo della mia richiesta di rimborso?

Contatta la nostra Assistenza Clienti per trovare insieme una soluzione e avere maggiori informazioni.

Hai bisogno di consigli o suggerimenti?

aiuto@bonami.it