Bonami Days fino al -50% | Offerta prolungata →
Registrati e ricevi 30 € in crediti per il tuo primo ordine →
30 € per teRegistratiLoginCarrelloMenu

Organizza la dispensa in modo intelligente con gli organizer da cucina

Dispensa, credenza, in qualsiasi modo la si chiami in casa, una dispensa organizzata rende più semplice cucinare e fare la spesa, e, proprio per questo motivo, vale la pena prestarci attenzione.

Scopri i migliori suggerimenti e accessori per rendere la tua dispensa ordinata e alla moda come quelle che vedi nelle riviste.

Travasa tutto

Per prima cosa, controlla tutti gli alimenti nella dispensa. Hanno superato la data di scadenza?

Travasa quegli alimenti, come farina o riso, con confezioni aperte in scatole, vaschette o altri contenitori chiusi.

In questo modo non solo tutti gli alimenti (e anche tu) saranno protetti dai visitatori ficcanaso del regno degli insetti, ma avranno inoltre un aspetto migliore.

Conserva gli alimenti in modo efficiente

  • È meglio conservare patate, aglio e cipolle separatamente in scatole o contenitori ben ventilati nel ripiano più basso, in modo che siano protetti da luce e calore.
  • Frutta e verdura che non hanno bisogno di stare in frigorifero, come mele, pere, banane, melanzane o zucchine, possono essere conservate in cassette di legno o di plastica nel ripiano superiore.
  • Nel ripiano successivo, puoi mettere i vari dispenser di oli e aceti, contenitori per riso, pasta, legumi o farina. Questa parte della dispensa di solito è circa all'altezza degli occhi, per cui è adatta per conservare tutto quello che usi più spesso per cucinare.
  • Negli ultimi ripiani puoi sistemare conserve, cereali e altri alimenti a lunga conservazione che non utilizzi tutti i giorni.

Separa e conquista

Crea gruppi di alimenti a tema utilizzando diverse scatole. Una può contenere prodotti da forno, un'altra quelli per la colazione, un'altra ancora alimenti senza glutine e così via. Il vassoio rotante ti faciliterà ancora di più la vita.

Acquista un organizer a più piani per tenere tutti gli alimenti in vista ed evitare che vadano a male o anche di dimenticarteli. Puoi conservare sul retro quei prodotti appena comprati con data di scadenza più distante.

Approfitta dei migliori accessori

Procurati supporti e ripiani aggiuntivi per sfruttare al meglio lo spazio e riporre bicchieri, tazze e altri oggetti di diverse dimensioni.

L'utilizzo di un cestino da appendere ti aiuterà in cucina per conservare alimenti confezionati come tortillas o noodles, o per creare uno spazio extra per gli strofinacci.

Per guadagnare ancora più spazio, non conservare capsule di caffè e prodotti simili nelle loro confezioni originali, ma travasale negli appositi portacapsule.

Scegli i migliori contenitori e organizer

L'ideale è che i contenitori siano ermetici e ben sigillati.

I contenitori trasparenti ti permettono di tenere sotto controllo tutti gli alimenti.

Etichetta e contrassegna i contenitori in modo da poterli riconoscere anche a distanza di tempo.