1. Per prima cosa, scegli una palette di colori. Per questa versione abbiamo optato per colori molto naturali come marroni, beige, crema, verde e bianco, accentuati da riflessi dorati qua e là.
2. Per la nostra ghirlanda abbiamo bisogno di una base rotonda, di polistirolo o di paglia. Avvolgi la base con il nastro e incollalo alle due estremità con la pistola per colla a caldo.
3. Poi incolla gli altri strati di decorazioni. Inizia con gli elementi più grandi e passa gradualmente a quelli piccoli. Cerca di mantenere la stessa direzione in modo che la ghirlanda sia simmetrica.
4. Dopo aver attaccato i rametti, le foglie e tutte le campanelle che hai scelto in questo modo, passa alle decorazioni più piccole: pigne, bastoncini di cannella, fette di arancia essiccate. Puoi anche incollarli con una pistola per colla a caldo, una goccia sarà sufficiente per ognuno.
5. Se hai ricoperto tutta la parte visibile della basa, puoi ora passare agli altri elementi speciali: palline e altre piccole decorazioni che daranno alla ghirlanda un tocco ancora più festoso. Mantieni la stessa palette di colori, ma puoi aggiungere un po' di glitter per renderla più luminosa.
6. Infine, posiziona la ghirlanda come centrotavola sulla tua tavola di Natale, su una cassettiera o anche su un tavolino. Puoi aggiungere una candela al centro per aumentare ulteriormente l'atmosfera delle lunghe serate invernali.